Sogno ragazza

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

Sogno ragazza

Messaggioda Michele » 17/05/2018, 13:53

Salve a tutti, vi scrivo per un sogno che ho fatto stanotte e che mi ha lasciato un senso di vuoto dentro che permane tuttora.

C'è da fare una premessa prima: ho 22 anni,
intraprendo al momento una relazione "complicata"
con una ragazza che chiamerò "A".
Sostanzialmente abbiamo una relazione ..... PIÙ CHE COMPLICATA LA DEFINIREI DISORDINATA, CIOÈ FUORI DEI BINARI ARCHETIPICI, CIOÈ UMANI, UNA RELAZIONE CHE APPAGA DETERMINATI ISTINTI MA NON COMPRENDE L'AMORE CON LA A MAIUSCOLA CHE PREVEDE L'ESCLUSIVITÀ E LA SUBLIMITÀ SPIRITUALE DEI SENTIMENTI
in cui ci vediamo e sentiamo spesso,
oltre ad andare a letto insieme,
ma non è nulla di ufficiale dato che
la ragazza ha problemi al momento
e vede anche altri ragazzi, con i quali
ha rapporti simili al mio (siamo d'accordo
su questa cosa). Io vorrei qualcosa di più,
e lei lo sa, ma entrambi sappiamo
che non è il momento. QUANDO LE RELAZIONI SONO DISORDINATE COSÌ, DIFFICILMENTE VEDRANNO UN MOMENTO IN CUI INIZIA UN QUALCOSA DI DIVERSO E UMANAMENTE CORRETTO. infatti nel tuo sogno sei già passato DA A a E, che comunque non promette niente di meglio, anzi; rivela solo lo stato ATTUALE della tua psiche in quello che dovrebbe essere, SECONDO JUNG il tuo lato femminile, che appare delicato e ben dotato naturalmente, ma disordinato più per mancanza di evoluzione culturale ed educativa che di natura (È il guaio moderno, e purtroppo generalizzato, della perdita dei valori UMANI E UMANIZZANTI)

Finita la lunga premessa, passo al sogno:
Ero in un enorme giardino/ristorante, IL GIARDINO NEI SOGNI È QUELLO CHE IMMAGINIAMO ESSERE IL PARADISO.
con camerieri vestiti di bianco che servono IL VESTITO BIANCO È QUELLO CHE NEL LINGUAGGIO RELIGIOSO È DETTO DELLA GRAZIA DIVINA
a grandi tavoli dello stesso colore pieni di persone; DESIDERIO DI COMUNITÀ ECCLESIALE
è notte. Il sogno inizia con me LA NOTTE NELLO STESSO LINGUAGGIO INDICA UNO STATO NON DI LUCE, DI NON GRAZIA DIVINA: NEL VANGELO DI GIOVANNI È ESPRESSIONE USATA PER INDICARE L'ALLONTANAMENTO DI GIUDA DAL CRISTO (ed era notte...)
in mezzo a questo giardino,
sono qua per mangiare con un gruppo
di circa 40/50 persone,
ma l'unica che distinguo è "E",
attuale ragazza di un mio caro amico, UNO STATO DI AMICIZIA CHE PERÒ NON MOSTRA DI ESSERE DI DISTURBO, mentre dovrebbe
anche se la loro relazione ultimamente,
nonostante stiano insieme da più di due anni,
non va molto bene. Subito dopo sono
in uno stanzino, vicino a me ci sono altre persone LO STANZINO E UNO DEI SIMBOLI DELL'INCONSCIO
che non distinguo, e davanti ho "E" che però,
nonostante nella realtà sia una ragazza delicata LA RAGAZZA È SIMBOLO DELLA TUA ANIMA CHE, NONOSTANTE SIA DELICATA E FINE, È INVOLGARITA DA UNA SESSUALITA ISTINTIVA SGANCIATA DAL FENOMENO MISTERIOSO DELL'AMORE (io vorrei qualcosa di più...)
(bella ragazza) presentava caratteri sessuali esagerati, come un grande seno (grande capacità di accogliente tenerezza della tua Anima), labbra molto carnose (disponinilità alla vera comunicazione, ma anche allo sfogo animale dell'istintività) e un sedere sporgente (inconscio troppo pieno di cose non dette) (era una versione ultra sessualizzata della realtà, DELLA TUA REALTÀ ATTUALE NON CORRISPONDENTE ALLA TUA VERA NATURA, ma anche A SPECCHIO CON QUELLA DELLA RAGAZZA CHE TI HA COLPITO, sia E che A, all'inizio forse solo un po' più limitatamente).
Lei comincia a ballare davanti a me in modo provocante,
io sorrido e mi volto, non ero eccitato
o particolarmente attratto dalla cosa. CHE infatti NON TI ESALTA, NON TI ATTRAE
Esco dallo stanzino e mi ritrovo nella scena successiva, ESCO DALL'INCONSCIO, PERCHÉ I SOGNI SONO COMUNQUE RIVELAZIONE RELIGIOSA E VERA DELLA PROPRIA INDIVIDUALITÀ che È DESTINATA A DIVENIRE, DOPO ADEGUATA PURIFICAZIONE ALCHEMICA, UN SÉ SPIRITUALE TRASCENDENTE
in piedi sopra a uno dei tavoli del giardino, CHE CALPESTA "CON I PIEDI" I DONI più esaltanti DELLA VITA
con un cameriere che mi chiede di scendere
e che sta prendendo dal tavolo numerosi piatti
enormi con alcuni avanzi. DONI RICEVUTI E GODUTI
Scendo dal tavolo e vedo che, poco lontano da me,
c'è una ragnatela abbastanza grande
fra la gamba di un altro tavolo e un albero. LA RAGNATELA È IL VINCOLO DEMONICO ESERCITATO DAGLI ISTINTI demonici, SENZA UN VERO E PROPRIO DEMONE IN QUANTO IL RAGNO, ATTUALMENTE NON COMPARE. L'ALBERO E QUELLO BIBLICO DELLA VITA. LA GAMBA È QUELLA DELLA QUATERNITÀ ALCHEMICA ESERCITATA DALLA FIGURA DELL'OMBRA
La guardo spaventato (sono aracnofobico),
ma mi rincuoro nel vedere che non c'è nessun ragno,
quindi proseguo verso il tavolo dove stava il mio gruppo,
ma invece di sedermi resto lontano LONTANO DALLA COMUNITÀ ECCLESIALE DELLA GRAZIA
e cerco di vedere
se c'è anche "A". SANA TENDENZA ALLA FEDELTÀ CHE PERÒ NON C'È PIÙ
Guardo tutte le persone (l'unica che distinguo
è di nuovo "E", che però a quel punto
era come nella realtà) e, nonostante io non la veda direttamente, mi rincuoro nuovamente sapendo
che era là. Subito dopo mi sono svegliato,
e lei mi stava accanto abbracciata (abbiamo dormito insieme stanotte). ANCORA DISORDINE ISTINTUALE CHE SI RIPROPONE CON ETERNO RITORNO, SENZA LA SALVEZZA IN CRISTO CHE INVITA ALLA REGOLA, E DÀ LA FORZA PERCHÉ QUESTA SIA RISPETTATA DONANDO LA SALVEZZA AL COMPOSTO UMANO DI ANIMA, SPIRITO E CORPO.
Aiutatemi perché ci sto pensando da tutto il giorno,
grazie.
Michele
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2018, 13:37

Re: Sogno ragazza

Messaggioda raffaella » 09/06/2018, 9:09

Scusa il troppo tempo intercorso dal giorno in cui hai postato il tuo sogno: è stato letto subito ma poi è sfuggito.
Dunque, la prima cosa che balza all'attenzione è una certa "modernità" nel pensare e nell'agire che non è secondo sapienza, per cui espone a un disordine esistenziale che prima o poi presenta i suoi conti. Questo per quanto riguarda A. Difatti arriva E : entrambe sono simbolo della tua Anima, cioè, secondo Jung, del tuo lato femminile istintivo ma anche spirituale, nella misura in cui esso si evolve nel tempo ma anche principalmente nella maturazione etica e spirituale appunto. Questo lato in te appare diviso e oggettivamente lo è; e la seconda parte che si presenta ha caratteri ipersessuali nei quali si nota l'assenza nella relazione dell'amore con la A maiuscola, con il quale ha bisogno di essere riunificata, in vista della maturazione generale dello spirito che porterà alla necessaria unificazione alchemica.
Il sogno ti è inviato o da uno Spirito guida cui sei stato affidato o da qualcuno dei tuoi morti con buona evoluzione cristiana, in genere nonni, zii, ecc. Considerando il Rotundum dei piatti che ti sono stati serviti, la tua deveve essere una buona famiglia con valori cristiani, in un modo o in un altro consistenti.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron