in sogno mi ama

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

in sogno mi ama

Messaggioda romanticgirl » 20/10/2016, 16:24

Buon giorno, sono nuova e spero di non fare errori nel postare il mio sogno.
C' è un amico molto speciale al quale sono legata da cinque anni e tra noi due c'è chimica e reciproca attrazione, nonchè affinità innata. Lui mi vuole bene. Da parte mia c'è anche il sentimento, ma il suo cuore batte per un' altra donna con cui però al momento non può stare. Questa è la premessa.
Ecco il sogno.
Stiamo facendo l'amore in un letto con lenzuola in seta celesti. Lo stiamo facendo in modo molto romantico, siamo fusi l'uno nell'altra. Ad un tratto lui, occhi negli occhi, mi sussurra "finalmente ho capito che non posso stare senza di te, finalmente ho capito che ti amo!" io lo guardo ma non gli dico nulla, quasi le sue parole non mi toccassero.
E' un sogno di compensazione come penso sia? Sogno ciò che vorrei nella realtà?
Specifico che faccio spesso sogni premonitori...ma intelligentemente non credo questo lo sia...
Grazie mille.
romanticgirl
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/10/2016, 16:15

Re: in sogno mi ama

Messaggioda raffaella » 20/10/2016, 23:59

Sì, certamente è anche un sogno di compensazione, ma non solo. Io non so se hai un'idea della spiritualità alchemico-bruniana. Se non l'hai non posso imprivvisartela in poche parole. Puoi fartene comunque anche solo un'idea dando uno sguardo alla parte del sito visibile a tutti, quella riservata ai visitatori del forum, perché la parte riservata agli alchimisti e ai responsabili non sono aperte al pubblico. Anche se puoi scegliere di farne parte e sempre in modo gratuito.
Posso comunque dirti lo stesso qualcosa sul tuo sogno a cui comunque devi prestare fede e fede teologale, non credulità.
Noi siamo cristiani cattolici e perfettamente ortodossi non eretici, perché Giordano Bruno risulta perfettamente ortodosso a chi conosce la teologia cattolica e i suoi libri e il suo pensiero (che puoi trovare anche tradotto in italiano corrente su questo stesso sito), e non per sentito dire. Assodato questo, passiamo al tuo sogno.
Mi chiedi se il tuo è un sogno premonitore. Lo può essere, ma questo non te lo posso garantire. Quello che è certo è che l'uomo che hai incontrato stanotte non è una figura fantasmatica, è un simbolo; un messaggero del Signore che è stato mandato a te, perché tu possa essere meno triste e trovare la via del Signore stesso, che è la via dell'amore. Penso che essendo italiana, anche se non fossi praticante, tu abbia fatto la prima Comunione e ti sia stato insegnato che il primo sposo per te resta il Cristo in cui sei stata battezzata e al cui corpo ti sei già unita nell'amore nel giorno appunto della tua prima Comunione. Da quel giorno egli ti considera sua e ti si offre sempre, acquistando il volto della persona che ti è più cara.
Fermo rimanendo il tuo diritto di sperare in una vita terrena in comune con la persona che ami, hai comunque il diritto di sperare anche in una vita interiore che si svolge in una dimensione diversa che è quella della fede, della speranza e dell'amore con l'uomo a cui nel battesimo sei stata unita e che già hai ricevuto dentro di te tutte le volte che hai voluto e hai fatta la Comunione. Pioi anche esprimere a lui la preghiera di essere amata dal tuo amico, ma il sogno ti rassicura che un amico innamorato ce l'hai già comunque, per cui mai dovrai sentirti sola, perchè il sogno non è fatto da vaneggiamenti vari, ma ti conduce sempre in un altra vita che tu puoi vivere parallelamente, se impari a conoscere i simboli del sogno.
Il contatto con il sogno è sempre un contatto con l'aldilà ed è sempre, attraverso i simboli, un contatto con il sacro, tant'è vero che è appunto in quella sede che incontriamo i nostri morti, i santi, la madonna e lo stesso Gesù che è il Dio con noi e quando incontriamo lui, incontriamo tutti, perché in lui l'amore è universale, cioè cattolico.
Quindi, il tuo sogno è un sogno di consolazione, non di illusione compensatoria e in quel sogno hai incontrato davvero l'amore, Gesù che è direttamente, o indirettamente attraverso i suoi santi, lo sposo di ogni essere umano, perché egli è l'eterno innamorato di ogni creatura da lui creata. Basta che tu gli risponda nell'amore ed Egli ti verrà sempre a trovare di persona o, a volte, attraverso i suoi angeli o santi, che sono comunque a lui uniti totalmente. Provare per credere! Ma impara da noi il linguaggio dei sogni sempre più e sempre meglio.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59

Re: in sogno mi ama

Messaggioda romanticgirl » 21/10/2016, 0:51

Grazie per l interessamento. ..
La situazione è leggermente complicata...sono sposata con figli mentre lui è libero ma ama una donna impegnata ... me lo ha detto di non amarmi ma di volermi bene e lo so ...
Per quanto riguarda l aspetto religioso sono cattolica ma ahimè non praticante e molto critica nei confronti dei dogmo religiosi ...
Ora vorrei porti il seguente quesito.
Un paio di mesi fa ho fatto un sogno che mi ha molto toccata. Era in bianco e nero ed eravamo io e lui..una coppia molto giovane di famiglia ricca e di un epoca passata uniti nel fidanzamento in procinto di sposarci. Le nostre sembianze non erano le attuali .. tuttavia so che eravamo noi perché al risveglio ho immediatamente capito di aver "rivissuto" un qualcosa di molto lontano.
Pur essendo sempre stata scettica nei confronti di certi argomenti ... il sogno per me è stato come un segnale..ho avvertito uno scossone come a dirmi "sveglia@ non l'hai ancora capito? " ... mi chiedo se sia una mia vita passata, se luo sia la mia anima gemella . Ho fatto anche un paio di sogni in cui io e lui abbiamo avuto una bellissima bimba .. è come se questo sogno mi avesse aperto gli occhi e dato un senso ad altri sogni (esclusi quelli premonitori)
E mi chiedo: se è la mia anima gemella, sono solo io a provare questo forte sentimento per lui che invece ama un' altra..ma allora che senso ha per me averlo capito? .. che ci fa nella mia vita e continuamente nei miei sogni?
Specifico che ho sognato di luo situazioni che gli sono pure accadute come la rottura con quella donna..alcuni viaggi...
Inoltre c è un feeling pazzesco e una sintonia davvero innata ..
Anima gemella che ho ritrovato .. per quale scopo?
Ecco .. non mi sento di legare i sogni alla sfera religiosa (forse un discorso di legame spirituale tra anime? .energia che fluisce? )
Grazie
romanticgirl
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/10/2016, 16:15

Re: in sogno mi ama

Messaggioda romanticgirl » 21/10/2016, 1:13

Ho dato una occhiata al sito e allora credo di essermi registrata in un logo forse non adatto alla sottoscritta .. chied scusa


raffaella ha scritto:Sì, certamente è anche un sogno di compensazione, ma non solo. Io non so se hai un'idea della spiritualità alchemico-bruniana. Se non l'hai non posso imprivvisartela in poche parole. Puoi fartene comunque anche solo un'idea dando uno sguardo alla parte del sito visibile a tutti, quella riservata ai visitatori del forum, perché la parte riservata agli alchimisti e ai responsabili non sono aperte al pubblico. Anche se puoi scegliere di farne parte e sempre in modo gratuito.
Posso comunque dirti lo stesso qualcosa sul tuo sogno a cui comunque devi prestare fede e fede teologale, non credulità.
Noi siamo cristiani cattolici e perfettamente ortodossi non eretici, perché Giordano Bruno risulta perfettamente ortodosso a chi conosce la teologia cattolica e i suoi libri e il suo pensiero (che puoi trovare anche tradotto in italiano corrente su questo stesso sito), e non per sentito dire. Assodato questo, passiamo al tuo sogno.
Mi chiedi se il tuo è un sogno premonitore. Lo può essere, ma questo non te lo posso garantire. Quello che è certo è che l'uomo che hai incontrato stanotte non è una figura fantasmatica, è un simbolo; un messaggero del Signore che è stato mandato a te, perché tu possa essere meno triste e trovare la via del Signore stesso, che è la via dell'amore. Penso che essendo italiana, anche se non fossi praticante, tu abbia fatto la prima Comunione e ti sia stato insegnato che il primo sposo per te resta il Cristo in cui sei stata battezzata e al cui corpo ti sei già unita nell'amore nel giorno appunto della tua prima Comunione. Da quel giorno egli ti considera sua e ti si offre sempre, acquistando il volto della persona che ti è più cara.
Fermo rimanendo il tuo diritto di sperare in una vita terrena in comune con la persona che ami, hai comunque il diritto di sperare anche in una vita interiore che si svolge in una dimensione diversa che è quella della fede, della speranza e dell'amore con l'uomo a cui nel battesimo sei stata unita e che già hai ricevuto dentro di te tutte le volte che hai voluto e hai fatta la Comunione. Pioi anche esprimere a lui la preghiera di essere amata dal tuo amico, ma il sogno ti rassicura che un amico innamorato ce l'hai già comunque, per cui mai dovrai sentirti sola, perchè il sogno non è fatto da vaneggiamenti vari, ma ti conduce sempre in un altra vita che tu puoi vivere parallelamente, se impari a conoscere i simboli del sogno.
Il contatto con il sogno è sempre un contatto con l'aldilà ed è sempre, attraverso i simboli, un contatto con il sacro, tant'è vero che è appunto in quella sede che incontriamo i nostri morti, i santi, la madonna e lo stesso Gesù che è il Dio con noi e quando incontriamo lui, incontriamo tutti, perché in lui l'amore è universale, cioè cattolico.
Quindi, il tuo sogno è un sogno di consolazione, non di illusione compensatoria e in quel sogno hai incontrato davvero l'amore, Gesù che è direttamente, o indirettamente attraverso i suoi santi, lo sposo di ogni essere umano, perché egli è l'eterno innamorato di ogni creatura da lui creata. Basta che tu gli risponda nell'amore ed Egli ti verrà sempre a trovare di persona o, a volte, attraverso i suoi angeli o santi, che sono comunque a lui uniti totalmente. Provare per credere! Ma impara da noi il linguaggio dei sogni sempre più e sempre meglio.
romanticgirl
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/10/2016, 16:15

Re: in sogno mi ama

Messaggioda raffaella » 21/10/2016, 7:34

Puoi sempre imparare la lingua dei simbolo per vedere il sogno che spiegazioni ti dà e che ti dice. Noi non facciamo che tradurre dal linguaggio simbolico a quello intellettivo. Il nostro è un linguaggio valido in tutti i tempi e in tutti i luoghi. Certamente la tua vita non deve essere facile. Perché chiedi scusa. Se vuoi, continua pure a mandare i tuoi sogni per la traduzione: è un servizio che ti possiamo rendere e che rendiamo volentieri senza chiedere conversioni forzate. Vedrai tu stessa se ti ritrovi con quanto ti dice il sogno. Se non altro diventa un interlocutore valido che ti dona appoggio, comprensione e amicizia sincera e non ti chiede affatto conversioni forzate. Noi al sogno non aggiungiamo alcunché. Te lo traduciamo solamente finché non impari a farlo da sola almeno un poco per avere risposte alle domande che ti fai.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59

Re: in sogno mi ama

Messaggioda romanticgirl » 21/10/2016, 8:25

Buon giorno :-)

Mi scuso perche' se posso evito di finite in sezioni non a me adatte e di conseguenza far perdere tempo altrui :-)

Fortunatamente la mia vita e' piena e soddisfacente con un uomo che mi ama e figli splendidi..un matrimonio che dura da venti anni e un rapporto che certamente e' solido.
Poi ci sono anche gli incontri ed i legami per cosi dire inspiegabili a "condire" la vita :-)
Buona giornata :-)


raffaella ha scritto:Puoi sempre imparare la lingua dei simbolo per vedere il sogno che spiegazioni ti dà e che ti dice. Noi non facciamo che tradurre dal linguaggio simbolico a quello intellettivo. Il nostro è un linguaggio valido in tutti i tempi e in tutti i luoghi. Certamente la tua vita non deve essere facile. Perché chiedi scusa. Se vuoi, continua pure a mandare i tuoi sogni per la traduzione: è un servizio che ti possiamo rendere e che rendiamo volentieri senza chiedere conversioni forzate. Vedrai tu stessa se ti ritrovi con quanto ti dice il sogno. Se non altro diventa un interlocutore valido che ti dona appoggio, comprensione e amicizia sincera e non ti chiede affatto conversioni forzate. Noi al sogno non aggiungiamo alcunché. Te lo traduciamo solamente finché non impari a farlo da sola almeno un poco per avere risposte alle domande che ti fai.
romanticgirl
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/10/2016, 16:15


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti