Frutta storica (da me cosi' definita)

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

Frutta storica (da me cosi' definita)

Messaggioda Menalife » 27/02/2017, 22:24

Adesso che ho capito chi sei, cambia anche l'interpretazione del primo sogno che ha dato spunto solo a un'
analisi strutturale, peraltro basata solo su ipotesi di lavoro, ma Sabrina ti ha spiegato che altro non simpoteva dire. Ci vogliono almeno una decina di sogni per cominciare a conoscere le persone dal di dentro. Torneremo sul primo sogno, appena sarà il caso. Cerco però, ora di dare un'occhiata almeno approssimativamebte a questo secondo.

Ero a casa di un'amica per una chiacchierata ..... SEI A CASA DELL'OMBRA E COMINCI A DARE UNO SGUARDO IN GIRO PER UN'INTRODUZIONE ALL'INTEGRAZIONE CON L'OMBRA.
e sullo spigolo della tavola noto un centrotavola ....... * UN CENTROTAVOLA CHE PERÒ, INVECE DI STARE, AL CENTRO, STA SU UNO SPIGOLO. A QUESTO PUNTO BISOGNA TROVARE LA SIMBOLOGIA DELLO SPIGOLO, PERCGÉ NON LA CONOSCO.
con della frutta dentro che io nel sogno definisco
storica perchè come avvolta in un involucro e non
sapendo come definirla l'ho chiamata così...
vedevo ad esempio la banana gialla ... LA BANANA È UN SIMBOLO FALLICO DI POTENZA
avvolta in delle foglie azzurre, L'IDEA CHE TU HAI DELLA VIRILITÀ È MOLTO ANGELICATA
la mela in delle foglie rosse etc... ........ * LA MELA POTREBBE FAR PENSARE AL FEMMINILE, PERCHÉ È IL FRUTTO RITENUTO VOLGARMENTE DELL'ALBERO DELL'EDEN
tento di prendere un frutto e mi sento pungere. IL FIDANZAMENTO È STATO UN PRIMO TENTATIVO DI CONTATTO CON IL,PIANETA MASCHILE E, A QUANTO PARE, TI HA PUNTO COME IL FUSO DI ROSASPINA
Mi guardo la mano e mi vedo tante spine nel dito. ...... TANTE PENE INGURGITATE
Poi la mia amica dice : ahhh cercavo questo ceppo
da stamattina...stava qui....cosi' lo prende come fosse
stato un grappolo d'uva violaceo (ma non era uva) e lo
butta via ed io mi guardo il dito e mi tolgo tutte le spine. ....... * L'OMBRA TI MOSTRA CHE QUEL FRUTTO È STATO SOLO UN INGANNO E CHE BUTTARLO VIA È STATA SOLO UNA LIBERAZIONE

Poi d'improvviso mi ritrovo in una sala dove sta mia zia
che è addetta al ritiro delle lauree e mette dei timbri ........ * Non so ancora che dice questo brano, ma i colori sono proprio quelli dell'alchimia
bianchì e rossi mentre le consegna......quando la
consegna a me mi dice: ho sbagliato a mettere timbro ..
ora che la ritiri anzichè dartela in paltino o argento te
la daranno bianca..... Che cos'è il paltino ? Bianco e il colore della luce, del divino; l'argento e il colore della teologia lunare. Poi ti spiegherò

da lì poi mi ritrovo in un tabacchi (che stava all'interno
di un portone) a comprare una marca da bollo e all'uscita
rivedo la mia amica. ....... * Il tabacchino è simbolo della trama luminosa del sogno vista come fumo. Ti consente di essere introdotta nella spiritualità alchemica (e questa volta proprio con il bollo, cioè ufficialmente sul sito) e rivedere la tua amica, cioè la tua Ombra

Ci sediamo su un muretto a parlare ....... * Sedersi su un muretto è uno dei migliori pronostici. Non ricordo precisamente, ma dovrebbe significare "VINCERE TUTTI GLI OSTACOLI"
poi vedo arrivare il mio ex sul motorino vestito di blu scuro UN ALTRO FIDANZATO, QUESTA VOLTA SALVIFICO, DI TIPO ANGELICO (COLORE BLÙ COME IL CIELO)
...lui scende ed entra nel tabacchino ed io me ne vado. ANDARSENE E ALLONTANARSI DAI PROBLEMI
cosa significa tutto questo? :roll:
Menalife
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/02/2017, 18:50

Re: Frutta storica (da me cosi' definita)

Messaggioda raffaella » 02/03/2017, 18:40

Visto che almeno un poco ti conosco, ho cercato di spiegarti il sogno; debbo però ancora trovare alcuni simboli. Come vedi è indispensabile conoscere almeno un poco le persone, prima di interpretare i loro sogni.
Chiederò a Sabrina di passarti tra gli alchimisti, visto checsimstata ancbe una mia alunna e hai già nozioni da achimia bruniana.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59

Re: Frutta storica (da me cosi' definita)

Messaggioda Sab » 03/03/2017, 14:49

Ricevuto, entro il weekend provvedo.
Poi, Mena, potrai scrivere nella sezione
dedicata agli Alchimisti.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Avatar utente
Sab
 
Messaggi: 3928
Iscritto il: 29/08/2014, 10:27
Località: Milano


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti