uno strano sogno...

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

uno strano sogno...

Messaggioda raffa » 04/03/2017, 17:39

Ciao a tutti!

Mi chiamo Raffaella ed è la prima volta che scrivo. vorrei che qualcuno
interpretasse questo sogno..premetto che non è mio,ma di mio cugino...
lui ha perso suo padre due anni fa e soffre tantissimo la sua assenza.
Lo sogna spesso e questo è l'ultimo:

Ha sognato suo padre che dormiva nella sua cameretta... ...IL PADRE È CON LUI E IN LUI
steso con i piedi rivolti verso la spalliera...dormiva storto perchè sul letto MA NON È CONTENTO
c'era il vestito di quando lui si è sposato (lo stesso che è stato GLI CHIEDE DI ESSERE COME LUI E DI COMPORTARSI BENE anche dentro di sé, nella sua interiorità
messo nella bara) sul quale mia zia aveva preso i segni per gli aggiusti
ed evidentemente aveva paura di sgualcirli.
Quando il figlio entra nella stanza,suo padre gli dice di spostare i vestiti
facendo attenzione all'ago e ai punti. L'AGO E SIMBOLO DI DIFFICOLTÀ AFFETTIVE FAMILIARI.
Mio cugino glielo sposta nell'armadio LO DIMENTICA
e casualmente i punti della manica si scuciono e il padre gli dice "ti pareva!"
e lui risponde"non ti preoccupare, c'è il segno!" .... Il padre chiede che sia rispettata la sua personalità e le sue misure.
Dopodiche mio cugino mentre sta per andare in cucina per lasciarlo riposare,
vede che sul comodino ci sono caramelle e actimel...mio cugino ne prende
uno e va verso la cucina... LA CUCINA È IL SIMBOLO DELL'ALCHIMIA, CHE È UNA SPECIE DI ANTICA PSICOLOGIA ANALITICA E SI BASA SULL'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
Lì incontra un suo amico con la madre ... L'AMICO DI TUO CUGINO È IN REALTÀ LA SUA OMBRA E LA MADRE È LA SUA STESSA MADRE
e chiede a quest'ultima le condizioni di salute
del padre anziano, ma lei risponde che in
realtà quello che sta male è suo suocero .......* IL LATO DEL DOVERE DELLA SUA STESSA OMBRA. Cioè lui non si starebbe comportando bene con sua madre, almeno dentro di sé
(nella realtà è morto ormai da anni) E NON C'ENTRA NIENTE CON IL SOGNO
e che la situazione è molto critica. PENSO CHE SI RIFERISCA ALLA SITUAZIONE ECONOMICA, MA ANCHE ALL'ANDAMENTO AFFETTIVO DELLA FAMIGLIA DEL MORTO, CIOÈ atteggiamento con MADRE E SORELLA ( AGO CIOÈ DISTURBI AFFETTIVI)
Questa signora indossa le scarpe del padre ... LE SCARPE SONO UN SIMBOLO CONIUGALE E IL PADRE RICORDA AL FIGLIO CHE LA MADRE È SUA MOGLIE
di mio cugino, che non sta più dormendo,
ma compare sul ciglio della porta vestito
con la tuta della fiat (era un operaio della fiat)
e mio cugino, prontamente, dice alla donna
di togliersi le scarpe perchè servono a suo
padre per andare a lavoro. IL PADRE ASSICURA SUA MOGLIE CHE EGLI CONTINUERÀ A LAVORERÀ PER LEI
La signora abbastanza imbarazzata se le toglie. da notare l'imbarazzo della madre alle richieste del figlio

A mio cugino è rimasto impresso il fatto che suo padre fosse ringiovanito, senza rughe... LA SUA PURIFICAZIONE E IN STATO AVANZATO. SI VEDE CHE ERA UN BRAVO UOMO E UNA PERSONA PER BENE E VORREBBE CHE IL FIGLIO RISPETTASSE I SUOI PARAMETRI E NON LO FACESSE RIVOLTARE NELLA TOMBA.
senza segni di una vita difficile (mio zio è morto a 49 anni per infarto nello stabilimento
della fiat e ha sempre lottato contro una difficile condizione economica)...
mio cugino adesso ha preso il posto del padre in fiat e bada
a sua madre e a sua sorella... NON CONOSCO LA SITUAZIONE E NON POSSO DIRTI CON CERTEZZA IL MESSAGGIO CHE IL MORTO HA INTESO MANDARE AL FIGLIO, MA POTREBBE ANCHE ESSERE UNA SOECIE DI RIMPROVERO PER COME LA SUA OMBRA TRATTA LA MADRE. INSOMMA IL PADRE È DEL SUO SENSO DEL DOVERE NON È CONTENTO, O MEGLIO DELLA SUA OMBRA. COME SE IL FIGLIO, NEL SUO INTERNO, FOSSE SECCATO DI DOVER BADARE ALLA MADRE.
Qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo? SÌ, DICI A TUO CUGINO DI CONTARE DI PIÙ SULLA PROVVIDENZA E DI ONORARE DI PIÙ LA MADRE, PERCHÉ IL PADRE GLI RICORDA CHE È SUA MOGLIE E CHE È COMUNQUE ANCHE GRAZIE AL PADRE CHE HA TROVATO LAVORO, INSOMMA DI FARE IL SUO DOVERE DI FIGLIO, SENZA MORMORAZIONI INTERIORI. IL PADRE PENSERÀ ANCHE A LUI.

Grazie anticipatamente,
Raffaella. ;)
raffa
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/03/2016, 12:14

Re: uno strano sogno...

Messaggioda raffaella » 04/03/2017, 18:27

Mi sembra che questa sia la traduzione del sogno ma non conoscendo il sognatore,
non posso esserne sicura. Se vuole altre spiegazioni può scrivere ancora o chiedere
di incontrarmi, sempre che non abiti lontano. Gli darei un appuntamento a Nola (Na).
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron