Mi hanno regalato soldi? Perché? Perché proprio a me?

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

Mi hanno regalato soldi? Perché? Perché proprio a me?

Messaggioda DoDoZac » 06/05/2017, 17:23

Ho appena finito di lavorare (faccio l'animatore per bambini anche
nella realtà a volte dopo scuola o la sera), e l'agenzia di animazione
appartiene a mio cugino "G" sui 25 anni (alto, scherzoso, simpatico).
Questa volta però, per ricevere il pagamento (circa 10/15 euro),
invece di andare alla sede dell'animazione (poiché ci sono due
sedi), mi ritrovo in un negozio che vende giocattoli per bambini,
che appartiene ai miei zii (mia zia "E": meches bionde, simpatica, peso medio /
mio zio "P": simpatico, gran lavoratore, scherzoso, genitori di mio cugino "G").
Stranamente, è come se sapessi di lavorare lì in quel negozio.
Improvvisamente entra un cliente, sui 40 anni, alto, magro, occhi
scuri, capelli ricci medio-lunghi, con giubbino di pelle marroncino
e occhiali da sole in testa, insomma, molto elegante, con una
somiglianza a "Tony Stark". Teneva la mano a, suppongo, sua
figlia, una bambina sugli 8 anni, magra, occhi chiari, capelli lisci
e biondi, con giubbino e borsetta rosa.
E io, quindi, "faccio, decido di fare" da commesso.
Il signore mi chiede qualche giocattolo di Barbie, e ci avviciniamo
dunque, ai giocattoli di Barbie.
Il padre dice "quale vuoi?" E la figlia "quello lì grande" indicandomi
quale volesse ed io prendo questo giocattolo e vedo che era una
lastra di plastica trasparente, simile al vetro, con una strana forma,
e con due buchi circolari di medie dimensioni, simili alla circonfe-
renza di un bicchiere di carta (era proprio così il giocattolo, tra l'altro
firmato Barbie.. bah).
Stranamente, senza un'apparente motivo, mi trovo di fianco alla mia
migliore amica, e sempre senza un'apparente motivo, chiedo ad egli
quanto costasse, e lei mi dice di vedere il prezzo dietro, ma di non
farlo pagare per intero; giro il giocattolo e c'era scritto piccolo, dietro
il cartone "10,00€". Non si capisce se ti trovi vicino una amica o un commesso

A questo punto, io e il commesso ci avviciniamo alla cassa, e dico
"vanno bene 7 euro" con un sorriso. Improvvisamente si avvicina alla
cassa "V", un ragazzo vent'enne, con problemi a livello celebrale, con
la sindrome di down, e con problemi motori sia alle braccia, che alle
gambe, molto conosciuto nel mio paese, sempre in giro per la città.
Il cliente, allora, apprestandosi a pagare, mette 5€ sul bancone, e li
regala a "V", ed io lo guardo, e "V" mi fa: "m'ha regalat a meeee" con
tono dialettale. Ad un certo punto, caccia dal suo portafogli 2 carte
da 500€, e una da 200€ (in totale 1.200€), li mette sul bancone da-
vanti a me, si volta, e va a prendersi una granita vicino l'entrata del
negozio. Stupito dal suo comportamento, mi avvicino a lui e gli chie-
do "ma è uno scherzo?", "me li regalate veramente?", e lui, si volta
verso di me, allontana la cannuccia dalla bocca, e mi fa "tranquillo!
Ne ho altri", improvvisamente mi sveglio.
A volte mi chiedo perché certe cose accadano solo nei sogni. :D
Girando su internet ho scoperto che ricevere soldi nei sogni significa
"avere bisogno di affetto"... Ma poi, cosa ci faceva lì la mia migliore amica?.. Vabbe.
Aspetto con ansia una vostra interpretazione.
Grazie mille, in anticipo :D
DoDoZac
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2016, 11:22

Re: Mi hanno regalato soldi? Perché? Perché proprio a me?

Messaggioda raffaella » 07/05/2017, 6:30

Suppongo che tu abbia un'età che vada dai 15 ai 17 anni. Comincia per te un periodo evolutivo in cui passi da
un'età adolescenziale alla giovinezza. Come adolescente ti senti Down e handicappato vicino a un uomo elegante, sicuro e padre. La prima cosa da notare è che, anche se ti senti minorato, senti anche che accanto a te compare la tua amica come simbolo della tua Anima, una funzione che rivela una femminilità, la tua, che, virilizzandoti, hai già buttato nell'inconscio. E questo ti fa onore, perché oggi, in questa società corrotta, è un'eccezione.
IN TOTALE COMPAIONO 3 FUNZIONI FEMMINILI: TUA ZIA, LA BAMBINA E LA TUA MIGLIORE AMICA; E 4 FUNZIONI MASCHILI: TU, (TUO CUGINO solo come idea), TUO ZIO, ll ragazzo con gli handicap, IL COMMESSO E UN QUINTO UOMO SCONOSCIUTO. IL LATO FEMMINILE SI PRESENTA IN QUESTO ORDINE: DONNA, BAMBINA E POI UNA RAGAZZA, SINTESI TRA LE DUE A QUESTE È DA AGGIUNGERSI LA BARBY FANTASMa, anchecessa solo come idea CHE COMPLETA LA NATURALE QUATERNITÀ FEMMINILE. IL LATO MASCHILE INVECE COSÌ: TU, COME RAGAZZO PIÙ PICCOLO, UNO PIÙ GRANDE, IL CUGINO (solo ricordato, perché assente), POI LO ZIO, il COMMESSO, IL RAGAZZO CON L'HANDICAP (che va visto come un complesso autonomo insieme al commesso come tua Ombra), POI il SIGNORE misterioso e padre generoso. QUESTA FIGURA FINALE È LA MANIFESTAZIONE DELLA FUNZIONE MASCHILE COMPLETAMENTE INDIFFERENZIATA CHE HA GIÀ COMINCIATO A RICAPITOLARE TUTTI I FILI DELLA TUA PERSONA nel SÉ profondo presente in ogni persona.
Come vedi si tratta di nozioni non proprio facili ma che puoi pian piano assimilare cercando la dottrina junghiana che dovrebbe essere sia nel nostro stesso sito, sia in Internet. In realtà è una dotrina antichissima già presente nella antica alchimia, come sapienza egizia. Noi abbiamo dei gruppi che offrono questo tipo di approfondimento. Uno a Nola, uno a Marigliano, uno a Boscoreale e uno a S.Paolo Belsito. Sono tutti gruppi basati sulla spiritualità cattolica.
In parole povere, per te qui e ora, il Sig. generoso è il simbolo di Qualcuno che ti ama e ti fa dei doni, è manifestazione onirica a te del Signore, che è Dio in Cristo, e che ti raggiunge, tramite lo Spirito guida del nostro gruppo, per condurti alla perfezione della tua persona. La cosa desta meraviglia perché penso che tu sia giovanissimo anche se appari più maturo della tua età. Insomma, stai avendo dei doni piuttosto consistenti. Il 12 è il numero simbolo della religione rivelata nella Bibbia ebraica e nella Chiesa: 12 Patriarchi di Israele e poi 12 Apostoli. Il 5 e il numero dell'uomo unificato in Cristo e che prima era un Down (limitato, peccatore)e poi un uomo perfetto, di quelli che chiamiamo santi. Se vorrai potrai diventarlo, sei già sulla srada buona e mi piacerebbe conoscerti.
Puoi essere contento delle energie ricevute in dono. Ti auguro che portino in te molto frutto. Il vangelo direbbe il 100 per uno (leggi in Marco 4 cap. la parabola del buon seminatore). Se vuoi sapere qualche altra cosa, chiedi pure.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59

Re: Mi hanno regalato soldi? Perché? Perché proprio a me?

Messaggioda DoDoZac » 07/05/2017, 23:34

Scusami per la sfacciatezza, e se ti do del "tu", ma cambiano le cose se sono ateo? Perché nell'interpretazione mi hai detto

"In parole povere, per te qui e ora, il Sig. generoso è il simbolo di Qualcuno che ti ama e ti fa dei doni, è manifestazione onirica a te del Signore, che è Dio in Cristo, e che ti raggiunge, tramite lo Spirito guida del nostro gruppo, per condurti alla perfezione della tua persona."

L'interpretazione varia a seconda della propria vita, e a seconda delle proprie emozioni, pensieri, e vita in generale, dunque è sorto in me questo dubbio, e vorrei chiederti dei chiarimenti riguardo ciò.
Grazie mille, in anticipo :D
DoDoZac
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/11/2016, 11:22

Re: Mi hanno regalato soldi? Perché? Perché proprio a me?

Messaggioda raffaella » 08/05/2017, 0:19

Dio non smette di esserci perché qualcuno non crede in lui.
Infatti alla fine della vita saremo giudicati sull'amore, non sulla fede, penso che ricorderai la parabola del giudizio universale: avevo fame e mi avete dato da mangiare,..... nudo e mi avete vestito, malato e in carcere e siete venuti a trovarmi. L'ateismo è dovuto a tante cose più o meno serie....
Io non mi invento niente, traduco solo, quindi non posso sbagliare: se non è zuppa è pane bagnato.
Quello che ti ho scritto è solo la traduzione del tuo sogno.
Certo la fede è di grande aiuto nella vita, perché è conoscenza e luce.
Sta sereno e sii buono! Se tu non cerchi Lui, prima o poi sarà Lui a cercare te; ma tieniti sempre lontano dai vizi capitali: orgoglio, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia: questo è davvero importante per la salvezza. Il resto il Signore, che è buono e padre, te lo darà lo stesso.
Sono piuttosto vecchia, ho sempre cercato il Signore: è stato, in tutti i miei problemi, e sì che ne ho avuti, l'ancora di salvezza e la mia luce. La vita non mi direbbe niente senza di lui.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron