Morto che dice che ci rivedremo

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

Morto che dice che ci rivedremo

Messaggioda Hermione » 24/06/2017, 22:37

Salve, ho sognato un amico morto da 2 mesi.
Lui è arrivato a casa dei miei genitori,
io ero lì con una collega di lavoro,
io l'ho visto e gli ho chiesto 'come stai?'
lui mi ha risposto 'molto bene '.
Poi ho notato che era elegante, vestito di blu elettrico.
Mi ha risposto che dove sta ci sono dei mercati
dove si prendono i vestiti e non si paga.
Quando lui ha espresso il desiderio di andare via
io gli ho detto 'già?'. E lui mi ha risposto:
'Non ti preoccupare tra due mesi ci rivediamo'.
Fine.

Forse perché io non ho partecipato al suo funerale
e tra due mesi vado in ferie nel paese dei miei
e vado a trovarlo? Questo potrebbe avere un senso perché la tomba è un "luogo" di incontro per il morto, nel senso che il contatto con lui è facilitato. Un altro modo, per lui forse un po'più caro è la possibilità di tornare a trovarti in sogno. Questa opportunità è più cara, nel senso che egli ha una certa possibilità di luce e con quella può procurarsi delle "videotelefonate", quelle tra città diverse costano di più un po' come succedeva a noi con il vecchio telefono Diciamo però che se preghi per lui e lo pensi lo ricarichi, se resta senza carica, resta senza luce. Di qui l'ingenua usanza di accendere il lumino ai morti, ma la lece che serve non e la fiammella ma la grazia di Dio. Debbo dire che il tuo amico ben vestito appare provvisto di grazia:
lo rivela il vestito bleu "e bleu elettrico" e lo dice lui stesso, ma non basta perché questi incontri onirici non sempre sono consentiti e sono comunque sottoposti a vincoli. In genere per la comunicazione non è facile un normale parlare, per cui si ricorre a mimi o ad altri codici. Il tuo amico appare ben provvisto di luce. Forse l'indicazione del tempo dipende dal fatto che entro il lasso di tempo, detto già tanto chiaramente, tale sua possibilità di luce aumenterà o tu diverrai più capace di recepire i sogni
Hermione
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2017, 22:08

Re: Morto che dice che ci rivedremo

Messaggioda raffaella » 24/06/2017, 23:51

QUESTI POCHI CHIARIMENTI CHE TI HO INVIATI SONO FRUTTO DI STUDIO DI SPIRITUALITÀ ALCHEMICA MA ANCHE DI ESPERIENZA DI TIPO STATISTICO. CONOSCENDO IL LINGUAGGIO DEI SOGNI, IL CHE È UN DONO DI DIO SI RAGGIUNGE CON L'ESPERIENZA UNA SEMPRE MAGGIORE CONOSCENZA. DI CERTO NON È QUESTIONE DI CONOSCENZE DI TIPO MAGICO, MA SOLO DI STUDIO, DI PREGHIERA E DI ESPERIENZA.
IL BLEU È UN COLORE SALVIFICO.
PER IL RESTO, CI RIVEDREMO TUTTI O PRIMA O POI, PERCHÉ LA RESURREZIONE DI GESÙ, TESTIMONIATA DAGLI APOSTOLI E DA TUTTI I SANTI, CI HA RESI CERTI DI UNA VITA ETERNA: LA MORTE È SOLO UN PASSAGGIO AD ALTRE DIMENSIONI DI VITA DI NORMA MIGLIORI DOPO ADEGUATA PURIFICAZIONE.
Se hai bisogno di altri chiarimenti, scrivi pure!
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron