sogno che m inquieta

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

sogno che m inquieta

Messaggioda Donatella » 23/03/2018, 11:29

Buongiorno, sono nuova del forum. Ho fatto
un sogno che m inquieta un po' stanotte.
Premetto che
da molto anni frequento un uomo sposato. [color=#800080]Una situazione sempre da evitare per molti motivi


Nel sogno ero in una casa, c erano due stanze,
io ero seduta in braccio al fratello del mio lui, ..... Da un punto di vista oggettivo Il fratello di lui tappresenta la sua Ombra, cioè quella parte di lui che ti appartiene e sulla quale tu conti per andare avanti nella comune almeno relativa convivenza.

e intravedevo dalla porta nell altra stanza che
c era un divano e lei ( la moglie del mio lui) ..... un divano è simbolo anche biblico (come parola chiave del campo semantico del Cantico dei cantici) della dimensione dell'eros
che si stava mettendo qualcosa in testa o pettinando. Pettinarsi è ďifficoltà che richiedono molta pazienza. Mettersi qualcosa in testa, cioè un cappello può significare intraprendere un approfondimento dell'introspezione con curvatura della psiche e visualizzazione alchemica dell'inconscio.

C era il loro figlio,
e ho intravisto il mio lui che s avvicinava
per dare un bacio..pensavo a lei,
invece lo dava al figlio. IL FIGLIO È SIMBOLO DELL'AVVENIRE COMUNE, ED È SIMBOLO ANCHE DI FELICITÀ E VITA REALIZZATA, LADDOVE LA BAMBINA E SIMBOLO DI AMORE E DELLA CAPACITÀ DI AMARE. Qui la bambina non appare proprio.

Ecco il sogno m inqueta perche io non ho mai conosciuto
il fratello di lui, perche e morto piu di vent anni fa in un incidente.
In una decodifica oggettiva rappresenta la sua Ombra, cioè una sua funzione inconscia, da un punto di vista alchemico, ma da un punto di vista spirituale rende presente contemporaneamente il fratello stesso, che dall'aldilà, ti mostra simpatia per la non facile situazione in cui il fratello stesso ti fa vivere e che non è bella per i cattivi sentimenti che costantemente sei costretta a provare Forse nel vedere questa donna con qualche coisa in testa tu stessa hai visualizzato quel che volgarmente si chiamano corna.
Il sogno non dice assolutamente quale delle due donne egli ami di più. Secondo la mia lunga esperienza questi triangoli nascono comunque da una certa immaturità affettiva di un lui che non ha ancora una visione esatta della sua parte femminile, ma anche da una certa imprudenza da parte tua che ti espone ad ansietà e dolore, nonché a vivere un complesso di inferiorità che certo non ti fa bene e risulta non positivo e autolesionistico di una personalità che potrebbe anche essere molto positiva.
Per esprimersi con maggiore sicurezza occorrerebbero altri sogni che chiariscano la struttura psicologica della sognatrice, la sua personalita e capacità affettiva, almeno una decina di brani onirici.
Grazie per un aiuto ad interpretare questo sogno
e tranquillizzarmi un po'. ...... Avrei voluto poterlo fare, ma non ci sono i presupposti. Ti auguro di realizzarti diversamente.
Donatella
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2018, 10:38

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda Sab » 23/03/2018, 12:11

Ciao Donatella,
per favore, dicci qualcosa in più su di te, altrimenti non riusciremo a darti un'interpretazione convincente!
Bastano poche cose: quanti anni hai, che lavoro fai, tre aggettivi per descriverti, come sei venuta a conoscenza del nostro forum...
Ciao,
Sabrina
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Avatar utente
Sab
 
Messaggi: 3928
Iscritto il: 29/08/2014, 10:27
Località: Milano

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda Donatella » 23/03/2018, 14:56

Buongiorno e scusa se non mi sono presentata. Sono nata il 7 agosto 1959. Come lavoro faccio l oss.nell ambito domiciliare. Sono una persona che più che chiusa direi che cerco di essere il più indipendente possibile,insomma ribelle alle costrizioni imposte dagli altri,ma sono anche molto disponibile verso gli altri quando non mi viene imposto. A volte mi sono accorta che ne approfittano. Sto vivendo un periodo non buono perché devo occuparmi di mia mamma anziana oltre al lavoro,e questa è una costrizione che mi sono imposta perché ho avuto bisogno di lei in passato,ma mi pesa comunque. Questo forum l ho trovato cercando in internet. Qualche anno fa ero iscritta ad un altro forum su un sito che non c e più. In quel periodo avevo un sogno ricorrente che non mi piaceva al quale attribuivo degli avvenimenti negativi,e devo dire che dopo l analisi fatta questo sogno l ho percepito sotto n altro aspetto e non s e più presentato. Ecco,forse mi sono dilungata un po troppo,non sono molto obiettiva per descrivermi con aggettivi mirati.
Donatella
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2018, 10:38

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda Donatella » 23/03/2018, 14:59

Dimenticavo,riguardo la mia storia con quest uomo..non possiamo vederci spesso come un tempo,perche io non sono più libera come in passato e lui anche per vari motivi
Donatella
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2018, 10:38

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda raffaella » 23/03/2018, 16:14

TI HO MESSO DELLE INTERLINEE esplicative da cui puoi seguire tu stesso la decodifica. Scrivi ancora, se vuoi, ogni volta che ne hai bisogno.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda Donatella » 23/03/2018, 16:17

Scusami..Non ho capito cosa intendi.
Donatella
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2018, 10:38

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda raffaella » 23/03/2018, 17:18

Accanto alle tue righe troverai la lettura alchemica.
Avatar utente
raffaella
 
Messaggi: 16262
Iscritto il: 20/02/2011, 20:59

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda Donatella » 23/03/2018, 17:30

Ti ringrazio immensamente Raffaella,mi ha comunque tranquillizzata quest interpretazione,perche io pensavo al succedere qualche incidente,ecco,trovandomi in braccio al fratello..invece m hai fatto capire che i sogni s interpretano in altro modo. Grazie
Donatella
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2018, 10:38

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda Sab » 24/03/2018, 9:16

Hai avuto l'interpretazione della "prof", la nostra interprete più anziana ed esperta. Speriamo ti abbia soddisfatta. Aspettiamo altri sogni, perché un singolo sogno è come una fotografia (ci dice molto ma non tutto), mentre tanti sogni rappresentano un po' il "film" della tua vita.

P. s.: dimenticavo, in quale zona d'Italia vivi?
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Avatar utente
Sab
 
Messaggi: 3928
Iscritto il: 29/08/2014, 10:27
Località: Milano

Re: sogno che m inquieta

Messaggioda Donatella » 24/03/2018, 11:29

Grazie mille ancora.Vivo in provincia di Belluno. Da quando mi son dovuta trasferire da mia mamma e devo dormire nella stessa camera , ricordo meno i sogni. Ho sempre sognato molto in passato.
Donatella
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2018, 10:38

Prossimo

Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron