08/09/20 fantasma e scarpe

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

08/09/20 fantasma e scarpe

Messaggioda Malenita » 08/09/2020, 19:45

Ciao a tutti, ormai è qualche mese che sogno ogni notte. Vi condivido i sogni di ieri e oggi.

l'altro ieri ho incontrato 2 coppie di amici sposati che si sono sposati lo stesso anno mio. entrambe le coppie con figli che il giorno dopo avrebbero iniziato il nido. A noi i figli non sono ancora arrivati.
Quella notte ho sognato che ero a letto sdraiata, e sotto al letto c'era un mostro che si vedeva tipo "cartone" a mo di gatto di "alice in wonderland" come sembianze.. era bianco, tipo un fantasma, ma mi ricordava un bambino, però coi denti appuntiti e triangolari, ho avuto paura, ma non troppa, infatti nel sogno mi giravo per continuare a dormire, poi realizzando che c'era un mostro sotto al letto mi sono svegliata di colpo.

Ieri notte invece, sono andata a dormire pensando che oggi ricominciavo le lezioni di danza classica (non so se è collegato ma io ve lo racconto per sicurezza). E oggi è anche il mio anniversario di matrimonio.
Nel mio sogno, ero in un bar/locale/pub, ed ero con i miei amici di quando abitavo nel nord italia (dove tornerò se tutto va bene l'anno prossimo). Qualcuno mi dice "Preparati che tra poco usciamo" e io non sapevo che cosa mettermi, provo un po' di cose, e alla fine decido di mettere un pantaloncino in raso con una blusa abbinata, entrambi color bordeaux. Mi soffermo un po' a pensare se mettere la blusa dentro o fuori dai pantaloncini perchè mettendola fuori perdevo le forme, mentre mettendola dentro ero più carina. Mentre divago mi chiamano per dirmi che è tardi e bisogna andare, di correre a mettere le scarpe. E metto delle scarpe di mia sorella, che lei mi lasciò (nella realtà) quando mi venne a trovare che io avevo 16 anni, e me le lasciò perchè non le entravano più in valigia. Metto una scarpa, ma l'altra non la trovo. Mi sveglio che mi dicono "dai è tardi andiamo" e io continuo a non trovare la scarpa.

Ieri prima di andare a dormire riflettevo su quanto poco era vero quello che pensavo da adolescente, cioè che se fossi dimagrita e avessi avuto un bel fisico e un bel viso e dei bei capelli "sarebbe stato tutto diverso" invece ieri pensavo che ora che sono grande e sono bellina, dentro spesso mi sento ancora come allora quando ero in sovrappeso, con i capelli gonfi e la pelle piena di imperfezioni.
Ma sono andata dormire felice di questa consapevolezza, perchè voleva dire che anche se i figli fossero arrivati più tardi e io fossi ingrassata, non sarebbe stato qualche kg in più a farmi sentire a disagio. Ma c'era qualcosa dentro su cui potevo lavorare...
Grazie a chi mi aiuterà a interpretare i sogni <3
Malenita
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2020, 20:58

Re: 08/09/20 fantasma e scarpe

Messaggioda florinda » 14/09/2020, 23:59

Ben trovata, e benvenuti i tuoi sogni.

Nel primo sogno sembra che il discorso bambini ti risulti arduo e ti senti spaventata e aggredita quando se ne parla o quando ci pensi. È un contenuto che ti è difficile trattare...

...Tanto difficile che sebbene tu abbia lavorato su te stessa, l'adolescente che è in te non riesce a darsi ancora una forma e ad uscire fuori nel secondo sogno.
Bisognerebbe migliorare il rapporto con la tua ombra, alias parte inconscia, affinché migliori anche il rapporto con tuo marito e troviate un futuro bimbo.
Avatar utente
florinda
 
Messaggi: 1968
Iscritto il: 05/03/2010, 11:44


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron