Torno a fare l'architetto

Interpretazione online dei sogni degli visitatori del Forum che non partecipano agli incontri

Torno a fare l'architetto

Messaggioda Malenita » 13/09/2020, 9:40

Buongiorno, ieri ero ad un matrimonio e ho conosciuto la fidanzata del testimone di nozze, che ha da qualche anno una malattia per cui ha una serie di problemi articolari e ieri era infatti con le stampelle (il testimone). Così le raccontai che anche io anni fa avevo problemi articolari, e che stavo perdendo la mobilità col rischio di rimanere in sedia a rotelle. Finché una dottoressa mi disse che visto che non volevo fare una certa terapia, l'alternativa per non rimanere in sedia a rotelle era quella di lasciare il lavoro e ogni cosa stessi facendo e rilassarmi e avere sempre caldo.. andare alle terme, in palestra, fisioterapista e una serie di altre cose. E così mollai il lavoro, e mi arresi all'idea che non avrei mai più fatto l'architetto. Anche perché mesi dopo tornando a lavorare come architetto mi sono paralizzata di nuovo...
Dopo due anni di fermo ho deciso di studiare ingegneria edile, che in un qualche modo mi permette di fare un lavoro legato all'edilizia, ma magari in certi ambiti legato un po' meno al pc.
Devo laurearmi a luglio e poi iniziare a lavorare finalmente da ingegnere.

Questa notte però nel mio sogno, c'era qualcuno che mi chiamava con urgenza e mi diceva "c'è una scuola da costruire! Ho pensato a te" e io gli dicevo che ancora non avevo la laurea, ma quella persona mi diceva "non importa! Tu falla e fatti aiutare dai tuoi proff, poi se il progetto piace, si fa"
Allora io presi alcuni libri e progettai l'edificio, dandogli un'impronta funzionale ottima, e facendo però la facciata da un progetto poco moderno. E infatti mi fecero presente sta cosa e decisi di sbizzarrirmi e farla come volevo io, visto che avevo preso quella facciata per non allontanarmi troppo dal contesto..
Alla fine l'edificio era a forma di S, moderno e stupendissimo. E dovevo verificare delle cose e farle vedere a persone prendendo un ascensore vecchio e un po' rotto (forse ero all'università e cercavo un prof) e ogni tanto impostavo dei punti in cui fermarmi per fare verifiche tecniche utili al mio progetto, ma l'ascensore era lento e ci metteva un po' ad arrivare dove dovevo andare io. E le scale su cui si usciva erano buie e strette e sporche.. mi sono svegliata che l'ascensore era fermo nel punto giusto e io verificavo che un tubo arrivasse da un punto all'altro. Ed era perfetto
Al piano in cui facevo queste verifiche, si trovava una signora con cui ho lavorato questa estate a teatro (aiutando dei ragazzi disabili) che in quel momento stava facendo le pulizie forse, e mi guardava un po' male x sti tubi che venivano fuori
Malenita
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2020, 20:58

Re: Torno a fare l'architetto

Messaggioda florinda » 15/09/2020, 0:35

Qui forse si tratta di dover analizzare il tuo progetto personale per renderlo fruibile ad altri. Quello che hai appreso dalla tua esperienza personale ti ha aiutato a riconsiderare i tuoi piani e renderli più vicini a ciò che desideravi. Il risultato è stato funzionale e attuale. È stato il tuo approccio che lo ha reso possibile. Nonostante la grande capacità che hai dimostrato c'è qualcosa che bisogna ancora verificare. La tua esperienza deve essere affiancata da una dimensione spirituale pulita e messa a nuovo.
Avatar utente
florinda
 
Messaggi: 1968
Iscritto il: 05/03/2010, 11:44


Torna a Sogni dei visitatori del Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron